In Onda
Sound Time Il Tuo pomeriggio musicale a pieni ritmi dance
Home

Maja Allo Specchio – La pura terra dell’amicizia

7 giugno 2017 Charlieblog-Maja allo specchio


Quando la sua voce mi chiamò, gli occhi azzurri e il largo sorriso mi suggerirono immediatamente il nome. Avevamo fatto un percorso di studi assieme ed erano anni che non la vedevo.
Incontrarla, è stato come bere un sorso di acqua fresca quando l’arsura del caldo ti piglia la gola. Una gioia immensa, una forte emozione, tutto stretto stretto in un abbraccio. Sentire una voce che ti chiama ti fa girare, una voce che richiama ti fa emozionare.
Centinaia di ricordi, tanti viaggi nelle nostre giovani fantasie, tutte stipate bene bene in una memoria oggi un pò già brizzolata. E’ l’amicizia, questa storia di emozioni. Quella di “ci siamo voluti bene”, quella di ” una dentro l’altra”. E dopo anni scopri che è rimasta esattamente dove l’avevi lasciata, in fondo al cuore, facendoti da riserva nei momenti di solitudine. Alcuni amici lo sono da sempre, altri sono nuovi, pur avendo la stessa forza, la stessa purezza e la stessa azione terapeutica. Le loro anime amiche hanno, con le nostre, confini invisibili, dove puoi invadere con un piede la loro terra pura. E’ per quello che ogni confronto o scontro diventa l’occasione per appoggiarsi all’altro senza cadere. Non credo che tutto ciò ci succeda per caso. Credo invece, che la vita
ci dia gli amici che ci meritiamo, che ce li cuci addosso come abiti, di qualunque stile e per qualunque occasione.

E non importa se siamo diversi tanto è risaputo che se non ci si somigliaci si piglia lo stesso.
Maja


Commenti

  1. Erni   su   8 giugno 2017 at 7:58 am

    Ritrovare un amico con cui si é trascorso un pezzo di vita, ti porta serenità e ricordi di gioventù spensierata. Per i nuovi amici, invece, nessuna frase può essere così vera “la vita ci dia gli amici che ci meritiamo…”. Come al solito trovi sempre la frase giusta! Ciao Maja.


Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Campi obbligatori contrassegnati con*