In Onda

Simply Good Music

Home

Maja Allo Specchio –  Le cose importanti

3 ottobre 2017 Charlieblog Charlieblog-Maja allo specchio


Oggi pomeriggio sono rimasta a casa, in cucina, sulla poltrona beige, con un caffè lungo da bere. Il rumore della lavastoviglie, che ho avviato subito dopo il pranzo, mi ricorda che ho ancora molto tempo prima di cena.

Avrei molte cose da fare, ma oggi non le sento interessanti. A dire il vero, stirare, aspirare, lavare, interessanti non lo sono mai. Leggere è interessante, ascoltare i racconti “spaventevoli” di una bimba è interessante, preparare una crostata con ricotta e nutella è interessante.

Finalmente l’aria è rinfrescata come pure i miei pensieri che con il caldo, di solito, diventano pesanti, smetto quasi di vivere, porto i battiti cardiaci al minimo indispensabile, non svolgo funzioni che non siano vitali, non faccio la spesa, utilizzo al meglio la dispensa e giro di continuo i cuscini sul divano per sentire il fresco. Ma ora va meglio.

L’autunno quest’anno è stato puntuale, come una sposa fedele che si presenta all’altare, e noi, gli invitati, felici testimoni di un amore travagliato e a lungo sudato. Va meglio coprirsi di notte, va meglio fare l’amore, vanno meglio i capelli, liberi dalla coda stretta e maniaca attorno al collo profumato di ambra.

Le tartarughe hanno cominciato a mangiare di meno e questo è segno di un letargo imminente, per loro non per me. Adesso che l’estate è finita e fuori è fresco, ho riportato i battiti ad un ritmo normale, un ritmo di vita piena, a ritmo di tutto ciò che ho voglia di fare.

Mi mancano solo i grilli nei prati.

Maja


Share

Commenti

  1. Erni   su   4 ottobre 2017 at 7:31 am

    I tuoi pomeriggi sembrano interminabili, il racconto di vita quotidiana si legge tutto d’un fiato, la crostata con ricotta e nutella è molto molto “interessante”!


Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Campi obbligatori contrassegnati con*