
Coccole & Scaffali
9 ottobre 2018 Charlieblog Coccole e scaffali

Coccole&Scaffali approda su Radio Charlie!
Da tempo pensavo ad un progetto che potesse racchiudere due mie grandi passioni: i libri e i bambini e così quasi quattro mesi fa è nata la pagina facebook Coccole&Scaffali, i cui contenuti giungono contemporaneamente sul popolarissimo Instagram e su Twitter. Il perché di un nome così dolce? Semplice!
Le coccole rimandano ai bambini e alla loro ineguagliabile tenerezza; gli scaffali contengono sempre qualcosa, non necessariamente libri ma anche fotografie, scatole di ricordi, giochi, agende, vecchie sveglie o rubriche telefoniche, oggetti e omaggi vari giunti da chissà quale parte del mondo, cartoline e lettere…possono contenere ricordi tra passato e presente.
Il perché della pagina è spiegato da due motivazioni: la prima è quella di voler condividere con gli amanti di tutto questo scritti, immagini e poesie; la seconda la voglia di dare voce a scrittori, in quanto ritengo sia giusto tramandare, parlare, raccontare delle cose belle e della quotidianità che ci circonda.
Sulla pagina, in questi mesi, sono stati creati tanti “scaffali” che narrano, propongono, vogliono incontrare ognuno di voi e oggi lo faranno anche attraverso questo meraviglioso e accogliente spazio che è Radio Charlie, a cui mi legano diversi affetti e che ringrazio, in primis nella persona del Direttore Artistico Vincenzo Severino, per aver creduto in questo progetto culturale.
Monia
Share |