In Onda

Maratona Dance Tieni alto il ritmo della notte

Home

 A Cosenza la prima edizione di: “Cose Belle Festival – creatività e design”

18 novembre 2017 Cultura e Spettacolo Notizie


Interazioni Creative mette insieme talento, creatività e passione per dare vita a un evento unico e ricco di passione:  “Cose Belle Festival – creatività e designche si terrà a Cosenza nei giorni 1-2-3 Dicembre al Museo MAMMuseo delle Arti e dei Mestieri nel centro storico della città bruzia. L’ingresso è gratuito.

Un festival dedicato alla creatività, alla condivisione e al design con una programmazione ricca e interessante e una sezione espositiva e market dedicata a designer, artigiani e maker che si sono distinti per passione e cura dei propri prodotti e brand.  Un programma ricchissimo quello di Cose Belle Festival.

Tre giorni di laboratori, tavoli creativi, interazioni musicali, workshop, talk, performance per approfondire il valore della creatività a tutto tondo.

Cose Belle Festival è una kermesse interattiva che dà la possibilità a chi vi partecipa  di imparare, creare e divertirsi attraverso dei tavoli creativi. Ci saranno laboratori di tessitura, colour alchimia, ceramica, piccola falegnameria, legatoria artigianale, sand art e tanto altro.

Il Festival  ha uno claim ben preciso: Creo e sono felice. E tu? in linea con l’ obiettivo della manifestazione che è quello di scovare e rendere protagoniste le emozioni legate al fare creativo.

Durante le giornate del festival si potrà ammirare la mostra collettiva nata dal contest di illustrazione a rilevanza nazionale lanciato per l’occasione nel mese di Ottobre in collaborazione con una giuria d’eccellenza.

Interessanti e preziosi i premi dal grande valore formativo frutto della sinergia nata tra Interazioni Creative e le aziende Rubbettino Editore e Lanificio Leo che già si distinguono in Calabria e non solo,  per innovazione, valorizzazione della tradizione, creatività e sostegno alla cultura.

Cose Belle Festival si candida dunque ad essere un evento unico, coinvolgente e partecipato, ideato e curato in pieno stile Interazioni Creative, giovane associazione che si è distinta nel panorama culturale cosentino per professionalità, creatività e costante presenza sul territorio grazie alle attività proposte a partire dal proprio spazio di coworking creativo a vocazione artigianale, aperto tutti i giorni a Cosenza in zona Via Panebianco.

La direzione artistica di Cose Belle Festival è a cura dell’avvocato Deborah De Rose, già ideatrice e project manager di Interazioni Creative.

I giorni 1, 2 e 3 Dicembre al Museo MAM saranno ideali per interagire, apprezzare bravissimi creativi, scovare oggetti unici da regalare e regalarsi e godere delle tante sorprese tra esibizioni, vetrine interattive, flash mob e interazioni musicali. Uno spazio del Museo della Provincia di Cosenza, infatti, sarà dedicato anche alla buona musica, tra jam session e concerti, in collaborazione con l’etichetta discografica Manitù.

Per seguire l’evento sui canali social due gli hashtag ufficiali #cosebellefestival e #creoesonofelice. Su Facebook è possibile seguire l’evento sulla pagina Cose Belle Festival; sul canale Instragram è possibile reperire informazioni sulla pagina cosebelle.festival;  ed infine sul sito cosebellefestival.it è possibile scoprire tutti i dettagli del programma con un blog arricchito da interviste e video interviste.


Share

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Campi obbligatori contrassegnati con*