In Onda
No Stop Summer
Home

Papa Francesco riconosce il decreto di Venerabile a Mons. Castrillo

18 giugno 2017 Cronaca Notizie Società


Mons. Leonardo Bonanno, Vescovo della diocesi San Marco – Scalea, lo scorso venerdì ha annunciato che il Santo Padre Francesco ha ricevuto in Udienza il Cardinale Angelo Amato, S.D.B., Prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi e durante la quale lo ha autorizzato a promulgare il Decreto di Venerabile riguardante le virtù eroiche del Servo di Dio Agostino Ernesto Castrillo, Vescovo di San Marco Argentano – Bisignano, dell’Ordine dei Frati Minori.

Mons. Castrillo Рlo ricordiamo Р̬ nato a Pietravairano (Caserta) il 18 febbraio 1904 ed ̬ morto a San Marco Argentano (Cosenza)il 16 ottobre 1955.

I Cardinali e Vescovi membri della Congregazione delle Cause dei Santi, nella Sessione Ordinaria del 6 giugno 2017 hanno riconosciuto che il Servo di Dio ha esercitato in grado eroico le virtù teologali, cardinali ed annesse.

Dopo il loro giudizio favorevole, il Prefetto della Congregazione ha presentato il risultato di tutto l’iter della Causa al Santo Padre che ha concesso la sua approvazione ed autorizzato la Congregazione a redigere il decreto relativo delle virtù eroiche del Servo di Dio Agostino Ernesto Castrillo. Mons. Bonanno ha invitato tutti ad elevare al Signore fervide preghiere di ringraziamento.

Successivamente verrà resa nota la data e il programma delle solenni celebrazioni di ringraziamento che avverranno nella Cattedrale di San Marco Argentano dove, nella cripta, riposano le spoglie mortali del Servo di Dio.

(fonte: ufficio comunicazione sociale diocesi San Marco – Scalea)


, , , , , ,

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Campi obbligatori contrassegnati con*