Uno spot per sensibilizzare all’utilizzo della mascherina
Scritto da Osvaldo Lanzillotti il 28 Ottobre 2020
Prendi 60 ragazzi di Fuscaldo (CS), aggiungi la voglia di mettersi in gioco, e di far capire a tutti l’attenzione che bisogna usare in un momento delicato, come quello che stiamo vivendo. Ecco che nasce un progetto semplice efficace e diretto.
#sonosempreio(solopiùprotetto)
Questo è l’hashtag e il nome dell’iniziativa, come ci spiega Federica Ramundo, giovane appassionata di fotografia e coordinatrice del progetto. Una raccolta di scatti fotografici e uno spot con 60 ragazzi, che ci mettono la faccia e provano a veicolare un messaggio:
posso essere sempre io, con le mie passioni, le mie ambizioni e i miei sogni nonostante indossi una mascherina per proteggermi.
Un modo per riscattarci e per gridare al mondo che sì, forse abbiamo abbassato la guardia, ma siamo consapevoli dei nostri errori e adesso vogliamo rimediare. Alla fine il cambiamento è una costante della nostra vita. Vero, ma si fa più fatica ad accettarlo quando arriva dall’esterno e non per nostra volontà. La vita continuerà ad andare avanti, ma tutto dipenderà da noi.