Jonny Pro
Si appassiona alla musica dance nel 1994, incuriosito dal lavoro che svolge il disc jockey.
Comincia ad acquistare compilation dance studiandone accuratamente prima il missaggio e poi le singole tracce.
Successivamente si dedica all’acquisto di vinili, ascoltandoli con il vecchio giradischi del padre.
Gli viene proposto di “mettere la musica” durante la festa per il capodanno 1995 ed entusiasta accetta. Sceglie come nome d’arte “Jonny Progressivo” (non è un errore la mancanza dell’h, ma una preferenza/identificazione) poiché amante del genere Progressive. Da lì in poi inizia, in modo morboso, a stressare i genitori affinché comprassero 2 giradischi ( i mitici 1210) ed un mixer (uno qualsiasi) per coltivare la sua passione e acquisire professionalità. Tutto ciò avvenne da autodidatta… documentandosi unicamente con riviste e osservando attentamente i “vecchi” djs che incontrava nelle varie serate.
Nel giro di qualche mese nasce un gruppo, formato da 5 persone, che ama andare i giro con una “uno fire”. Tutti li chiamano “quelli della fire”…e da qui nasce lo staff “ i ragazzi della dj Fire”. La passione del giovane diventa seria e più impegnativa. Iniziano anche le prime proposte di lavoro nel territorio d’appartenenza: nelle estati ’96 e ’97 é impegnato nelle discoteche dei villaggi turistici, dopo aver fatto numerosissimi party privati in giro e molte feste in piazza. Seguono numerosi eventi degni di nota nel suo territorio. Nel ’98 allieta le serate nel centro turistico di Marina di Sibari, esperienza che lo arricchisce professionalmente e che gli regala grande apprezzamento. Le estati seguenti sono ricche di lavoro e divertimento.
Nel 2001 prende il “controllo” della consolle del “Buena Vista club”, discoteca molto frequentata ai Laghi di Sibari, e per i due anni a seguire, colleziona soddisfazioni ed esperienze che gli permettono di conoscere numerosi djs noti della provincia e non solo. Durante quegli anni il nome muta in JonnyPro. Prende le distanze dalla Progressive (ormai insoddisfacente) e si accosta al mondo House più consono ai gusti del pubblico.
Nel 2003 decide di abbandonare la sua terra per intraprendere nuove esperienze ed aspirare a qualcosa di più. Dopo pochi mesi, pur avendo avuto possibilità di crescere professionalmente, decide di ritornare dai suoi affetti.
Da lì in poi, insieme ad atri amici/collaboratori, organizza eventi con djs illustri di fama nazionale e internazionale, come : Molella, Gigi D’agostino, Tommy Vee ed altri.
É presente anche alla serata DIABOLICA di M20 nell’estate 2008 con PAOLO BOLOGNESI – D-LEWIS – EMIX – SIMONE LP – VOICE STAR HENRY PASS.
In quello stesso anno decide di realizzare LA CHIMERA club, un club esclusivamente dedicato a dj set House ed a musica live.
É in Consolle anche al Patuscino, Chucaracha, firma anche gli eventi al Golf Village, Sybaris Hotel, al Polivalente di Villapiana e tanti altri.
Gli inverni sono spesso noiosi e la voglia di fare è tanta. Ecco che, un pomeriggio, chiuso nella sua Room – ovvero il suo studio – con due suoi colleghi ed amici, decide di collegare una webcam e mandare in live-streaming tutto quello che accadeva nello studio. Utilizzando la piattaforma livestream creano una web radio. Nasce THE ROOM, programma molto seguito. Terminato questo esperimento, più tardi, nasce www.TVedo.net, progetto creato insieme ad un bravo artista bolognese, utilizzando la piattaforma Ustream, una web tv con programmi dedicati alla musica, ai libri e tanto altro, tra cui il programma “ti ricordi la dance? “ caratterizzata da tanta musica dance anni ’90 e tante risate. Ottimi i risultati di TVEDO durati 2 anni.
Inizia un periodo di pausa. Decide di dedicarsi alla famiglia: diventa prima marito e poi papà; decide di dedicare più tempo al panificio di famiglia (attività che ha sempre compromesso la passione per la musica e l’attività da dj).
JONNYpro si prende una pausa di ben 4 anni. Ma la passione resta viva. Torna a praticare la sua passione durante il capodanno 2018. Una serata di ricordi e saluti, in cui sente pronunciare la frase più bella: “BEN TORNATO”! Ed ecco che riparte il suono della sirena – suono che identifica l’inizio dei suoi set – JONNYpro ritorna ad indossare le cuffie!
Poche serate ma buone. Ultima collaborazione MOLO21 loungebar ai laghi di Sibari.