Gianluca Postorivo allo “Chef Awards Challenge 2021”
Scritto da Massimiliano Trotta il 8 Aprile 2021
La faccia bella della Calabria, la creatività e laboriosità di giovani forze legate alla propria terra. Che valorizzano le peculiarità enogastronomiche di questa regione anche se a distanza di migliaia di chilometri dal loro paese, di cui sono fortemente orgogliosi.
È il caso di Gianluca Postorivo, giovane Chef di Roggiano Gravina, trasferitosi in Germania, che ha partecipato allo “Chef Awards Challenge 2021”: l’originale evento food dedicato alla premiazione dei talenti culinari, votati attraverso il web.
Per la challenge, il giovane cuoco ha presentato il “cacio panato al peperone crusco roggianese con cipolla di Tropea al passito di Saracena”. Prodotti eccellenti ed unici che Gianluca ha voluto “disegnare” nel piatto per ricordare la sua terra e le sue origini che hanno plasmato il suo percorso professionale. Un ragazzo partito dal Sud per raccontare la sua terra sulla tavola.
Siamo sicuri che questo talentuoso chef riuscirà a far conoscere il food “Made in Calabria” in maniera originale con i prodotti della tradizione in una competizione che vede il cibo “come una esperienza da tramandare”.
Diamogli una mano, anzi un like 👇
https://www.facebook.com/watch/?v=756648585220600
In bocca al lupo Gianluca
Gianluca postorivo Di 8 Aprile 2021 alle 16:55
Grazie di cuore a tutti i compaesani per il sostegno , come dimenticare le mie origini? Spero di portare la mia terra attraverso la cucina in qualsiasi posto andrò. Grazie Roggiano Gravina .
Vincenzo Di 8 Aprile 2021 alle 20:43
Grande Gianluca ragazzo talentuoso dai piatti raffinati fatti con il cuore un gran talento gastronomico calabrese in bocca al lupo